Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Utenti Motori Agricoli è il nome tradizionale attribuito agli agricoltori destinatari di assegnazione di combustibile agevolato.

Vai alla Pagina

Assicura la qualità dell’ambiente ed il controllo delle risorse naturali attraverso la salvaguardia del territorio dall’inquinamento e dal degrado ambientale.

Vai alla Pagina

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

L’ufficio cura la manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero.

Vai alla Pagina

Competenze amministrative e contabili inerenti la gestione dei beni immobili demaniali marittimi di proprietà dello Stato e secondo le prescrizioni del PUL.

Vai alla Pagina

Cassa economale, inventario beni mobili e gestione polizze assicurative e sinistri

Vai alla Pagina

L'Ufficio Edilizia Sismica si occupa delle autorizzazioni sismiche e della gestione delle pratiche relative alla sicurezza degli edifici in zone sismiche.

Vai alla Pagina

Tessera elettorale, Albo scrutatori, Albo Presidenti di seggio, Albo Giudici Popolari.

Vai alla Pagina

Si occupa della gestione delle utenze relative a energia elettrica, gas metano, acqua e teleriscaldamento degli stabili comunali.

Vai alla Pagina

Progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione dell’edilizia pubblica.

Vai alla Pagina

Si occupa degli atti di conferimento di incarichi legali, cura i rapporti e presta assistenza agli avvocati esterni.

Vai alla Pagina

Si occupa della pubblicazione sull'Albo Pretorio e delle notifiche ai cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio cura gli adempimenti dei procedimenti riguardanti il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche.

Vai alla Pagina

L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell’assetto giuridico ed amministrativo del personale del Comune.

Vai alla Pagina

Presidio degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica e degli strumenti ambientali attuativi della strategia per la qualità urbana ed ecologico-ambientale.

Vai alla Pagina

L'ufficio ha compiti di coordinamento e programmazione, gestione e monitoraggio dei progetti realizzati con finanziamenti comunitari, ministeriali e regionali.

Vai alla Pagina

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

Formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, protocollazione delle istanze in entrata e dei flussi documentali in uscita.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).

Vai alla Pagina

L'Ufficio Ragioneria si occupa della pianificazione e della programmazione di bilancio; cura la redazione del Bilancio di Previsione annuale e dei suoi allegati e del Conto Consuntivo annuale.

Vai alla Pagina

Promozione di iniziative di sensibilizzazione della popolazione alla lotta al randagismo e al benessere animale.

Vai alla Pagina

Ufficio dedicato allo Sportello unico per le attività produttive per il commercio

Vai alla Pagina

L'ufficio Urbanistica si occupa della gestione e della pianificazione del territorio attraverso l'uso degli strumenti urbanistici generali e attuativi

Vai alla Pagina

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. L'ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.

Vai alla Pagina

L’area servizi alla persona gestisce gli interventi sociali e culturali.

Vai alla Pagina

Cura la gestione del sistema informativo comunale

Vai alla Pagina

L'Ufficio di Stato Civile si occupa della gestione e del rilascio di documenti relativi agli eventi principali della vita di una persona, come nascite, matrimoni, unioni civili, separazioni, divorzi e decessi

Vai alla Pagina

Gestione dello stradario, intitolazioni aree di circolazione, apposizione targhe viarie e numerazione civica.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot