Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Utenti Motori Agricoli è il nome tradizionale attribuito agli agricoltori destinatari di assegnazione di combustibile agevolato.
Assicura la qualità dell’ambiente ed il controllo delle risorse naturali attraverso la salvaguardia del territorio dall’inquinamento e dal degrado ambientale.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
Competenze amministrative e contabili inerenti la gestione dei beni immobili demaniali marittimi di proprietà dello Stato e secondo le prescrizioni del PUL.
Cassa economale, inventario beni mobili e gestione polizze assicurative e sinistri
L'Ufficio Edilizia Sismica si occupa delle autorizzazioni sismiche e della gestione delle pratiche relative alla sicurezza degli edifici in zone sismiche.
Tessera elettorale, Albo scrutatori, Albo Presidenti di seggio, Albo Giudici Popolari.
Si occupa della gestione delle utenze relative a energia elettrica, gas metano, acqua e teleriscaldamento degli stabili comunali.
Progettazione, esecuzione, collaudo e manutenzione dell’edilizia pubblica.
Si occupa degli atti di conferimento di incarichi legali, cura i rapporti e presta assistenza agli avvocati esterni.
Si occupa della pubblicazione sull'Albo Pretorio e delle notifiche ai cittadini.
L'ufficio cura gli adempimenti dei procedimenti riguardanti il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche.
L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L'ufficio si occupa dell’assetto giuridico ed amministrativo del personale del Comune.
Presidio degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica e degli strumenti ambientali attuativi della strategia per la qualità urbana ed ecologico-ambientale.
L'ufficio ha compiti di coordinamento e programmazione, gestione e monitoraggio dei progetti realizzati con finanziamenti comunitari, ministeriali e regionali.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, protocollazione delle istanze in entrata e dei flussi documentali in uscita.
L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
L'Ufficio Ragioneria si occupa della pianificazione e della programmazione di bilancio; cura la redazione del Bilancio di Previsione annuale e dei suoi allegati e del Conto Consuntivo annuale.
Promozione di iniziative di sensibilizzazione della popolazione alla lotta al randagismo e al benessere animale.
Ufficio dedicato allo Sportello unico per le attività produttive per il commercio
L'ufficio Urbanistica si occupa della gestione e della pianificazione del territorio attraverso l'uso degli strumenti urbanistici generali e attuativi
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. L'ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
L’area servizi alla persona gestisce gli interventi sociali e culturali.
L'Ufficio di Stato Civile si occupa della gestione e del rilascio di documenti relativi agli eventi principali della vita di una persona, come nascite, matrimoni, unioni civili, separazioni, divorzi e decessi
Gestione dello stradario, intitolazioni aree di circolazione, apposizione targhe viarie e numerazione civica.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.