Descrizione
Il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni si svolge dal 6 ottobre al 23 dicembre 2025. È una rilevazione statistica fondamentale che permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Il Censimento comprende due modalità di rilevazione:
Da lista e Areale - Componente L: famiglie o singoli individui che riceveranno una lettera nominativa con le credenziali di accesso dovranno compilare in autonomia il questionario online, visitando il sito www.istatt.it
Areale - Componente A: si svolge con il supporto di un rilevatore ISTAT incaricato dal Comune di Carovigno che condurrà delle interviste. Nei territori, dove è prevista questa modalità, le persone saranno avvisate tramite locandine e lettera non nominativa.
SAVE THE DATE - Dal 6 ottobre 2025 prende il via il Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni condotto dall’Istat. Anche il nostro Comune è coinvolto: un campione di famiglie e individui riceverà una lettera con le istruzioni utili per partecipare. Grazie alle informazioni raccolte, Istat potrà fornire dati aggiornati su:
📚 istruzione
💼 occupazione
🏠 abitazioni
🚍 trasporti
Rispondere al questionario è un obbligo di legge, ma soprattutto un gesto utile a tutta la comunità.
📌 Segna le date in calendario: dal 6 ottobre al 23 dicembre 2025.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 09:57