Salta al contenuto principale

Attive le isole ecologiche nelle marine

Isole ecologiche nelle marine - Si tratta di una modalità in più per il conferimento dei rifiuti differenziati che si aggiunge alla raccolta differenziata porta a porta e non la sostituisce.

Data :

9 luglio 2024

Attive le isole ecologiche nelle marine
Municipium

Descrizione

https://www.youtube.com/shorts/o_fZ6KCbO2w

 Si tratta di una modalità in più per il conferimento dei rifiuti differenziati che si aggiunge alla raccolta differenziata porta a porta e non la sostituisce.

 Ecco di seguito i luoghi nelle marina di Carovigno dove troverete le isole ecologiche intelligenti:

  • ️ Carisciola in via Atena
  • ️ Torre Santa Sabina via Lago d'Iseo
  • ️ Pantanagianni Viale Vienna
  • ️ Specchiolla via della Pineta
  • ️ Serranova

Presso questi punti sarà possibile conferire: plastica, vetro, carta/cartone ed alluminio.

Il conferimento presso l’isola ecologica avviene tramite l'utilizzo della tessera sanitaria, per chi non dovesse essere in possesso della tessera sanitaria potrà fare richiesta di un badge presso l'ufficio ambiente del Comune di Carovigno.

Ci preme sottolineare che le isole ecologiche non sostituiscono il porta a porta, che rimane il sistema principale di raccolta. Piuttosto le isole rappresentano un supporto aggiuntivo per chi ad esempio non riesce a conferire nel giorno dedicato perché magari è in partenza, per chi trascorre solo il fine settimana nelle località marine, o semplicemente per chi in occasioni speciali ha accumulato più rifiuto del dovuto. In tali casistiche perciò il cittadino potrà conferire correttamente il rifiuto differenziato.

Questo è uno strumento che speriamo serva a ridurre il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e ci consenta di migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata, perciò chiediamo al cittadino una particolare attenzione perché una città pulita è una conquista di tutti!

Ricordiamo che le isole ecologiche sono videosorvegliate e che gli abbandoni sono puniti con sanzioni pecuniarie, pertanto, vi invitiamo al corretto uso e conferimento. Grazie!

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 12:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot